Non ho memoria dell'esatto momento in cui ti ho conosciuto, ma sicuramente stavi ancora in culla.
Siamo cresciuti insieme, fianco a fianco, pochi metri separavano le nostre case, parenti di fatto anche non essendolo.
I ricordi sono tanti.
Da quando eri un boccoluto biondino sino a quando ti ho visto prendere in braccio la tua amata bimba, lo facevi con la dolcezza e l'amore che spetta solo a pochi eletti.
I ricordi sono tanti e molti gli istanti di vita condivisi, troppi per fissarne solo uno, ma una cosa di te mi resta, c'era in ogni situazione, sempre, mutato nel tempo ma lo stesso, contagioso e confortante: il tuo sorriso.
Hai sempre sorriso alla vita nonostante lei non sempre lo abbia fatto con te.
Ci hai insegnato questa grande lezione, conserverò questo tuo pregio, provando a sorridere anch'io pensandoti, perché so che ovunque tu sia, starai sorrdendo.
Oggi la conseguenza più bella del tuo sorriso e della tua serenità nel tuo percorso terreno si chiama Vittoria, l'incarnazione del tuo buonumore; Simona e noi non ci scorderemo mai di ricordagli quanto la amavi e che bella persona sei stata.
Mi mancherai moltissimo Albertì...è stato un privilegio conoscerti.
Ciao
Fabio Ruffini
Buccinasco, 10/04/2019 ore 11:02
Ciao Alberto,
Ci piace immaginarti lì su quel bellissimo arcobaleno...
veglia sulla tua famiglia..
Giannone Serena Cosenza Mattia
Abbiategrasso , 10/04/2019 ore 00:13
Noi non possiamo fare altro che ricordati per tante piccole cose come: il prusechin, lo stinco con le mele, i nachos con la tequila a fine lavoro, il papillon giallo al nostro matrimonio, le nostre mangiate (direi abbuffate) al sushi, la lonely planet telefonica di Roma, le discussioni calcistiche (no dai scherzavo), i nostri progetti (sogni) lavorativi... quelle orribili scarpe con le dita (queste credevo fossero uno scherzo invece le mettevi davvero 😂)...
ma soprattutto...
il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, ridere e scherzare...la tua calma, il coraggio di venire qui per amore della Simo, la voglia di costruirvi con tantissima forza una casa, una famiglia, la gioia unica della nascita di Vittoria...sei stato un grande compagno... sei e saresti stato un grande papà... non è retorica ma 6 stato perfetto e nessuno mai potrà dire il contrario, 6 stato un grande amico!... ciao Albertì fai un buon viaggio, veglia sulle nostre principesse e ricordati che qualcosa di te rimarrà sempre dentro di noi!
♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
P.s. Ricordati che mi devi un sushi!! 😅
Luca Mary Alice E Iris
Roma, 09/04/2019 ore 21:17
Ciao cugino caro...purtroppo la frenesia della vita,la distanza,e forse un po di vergogna ha impedito che io esprimessi l'amore che provavo per te,la gioia che mi procuravi quando venivi a trovarmi.Un giorno quando ci riuniremo te lo dirò magari durante una delle nostre cene,mentre tu grigli la carne ed io servo il vino.Ciao fratello mio.
Marco Alberti
Gaggiano, 08/04/2019 ore 19:29
Eri una persona solare, attiva, sempre col sorriso sulle labbra, gentile e buona con tutti!
Mi mancherai caro amico ❤️